latuanuovacasa.it

Con noi acquisti, vendi e affitti casa in tutta tranquillità!

La nostra Società offre servizi alla locazione (così come per la vendita), che vanno ben oltre alla semplice ricerca dell'immobile o della persona a cui affittare il proprio appartamento. Questo perchè siamo fermamente convinti che il nostro dovere sia assistere la persona in ogni momento del suo "percorso immobiliare", quindi non fermandosi all'individuazione di una soluzione abitativa ma, anche, assisterlo nelle fasi precedenti e propedeutiche all'operazione immobiliare, oltre che, e soprattutto, successivamente grazie alla nostra esperienza nel campo immobiliare da oltre 40 anni.

I nostri servizi sono rivolti naturalmente anche a coloro i quali che non necessitano della ricerca del potenziale inquilino avendolo individuato loro stessi, ma intendono avvalersi comunque di un supporto di professionisti del settore nell’espletamento dei vari adempimenti connessi con la locazione, dalla stipula del contratto a tutti gli obblighi conseguenti alla perfezione del contratto di affitto.

Ciò perchè l'ottemperanze delle pratiche relative alla locazione di un immobile possono riservare subdole complicanze per per il semplice cittadino che si ritrova a scontrarsi con una burocrazione sempre più macchinosa, con formalità complicate e pesanti sanzioni in caso di mancato e/o errato adempimento dei vari obblighi legati alla locazione.

Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili (compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi Iva) devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario (conduttore) o dal proprietario (locatore) qualunque sia l’ammontare del canone pattuito.
L’unico caso in cui non c’è l’obbligo di registrazione è relativo ai contratti che non superano i 30 giorni complessivi nell’anno.

La nostra Agenzia offre assistenza per il disbrigo delle pratiche inerenti la registrazione dei contratti di locazione, la quale deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza (se anteriore), oltre che analizzare la specificità della realtà del nostro Cliente per, eventualmente optare, in caso di locazioni fra privati di immobili abitativi, locati a uso abitativo, per un regime facoltativo, ovvero la così detta "cedolare secca".

MODUS OPERANDI.

1. GESTIONE DELLA LOCAZIONE.

  • Valutazione economica del valoro di locazione in base all'andamento del mercato immobiliare degli affitti in rapporto ai dati ufficiali dei diversi borsini immobiliari messo in diretto confronto con le richieste di mercato per soluzioni analoghe e confrontabili per caratteristiche intrinseche ed estrinseche;
  • Sopralluogo all'immobile per redigere una chiara scheda sinottica circa le caratteristiche specifiche dell'unità, con riprese foto e video degli interni / esterni che possano valorizzare al meglio le peculiarità di pregio dell'abitazione;
  • Periodico aggiornamento in "corso d'opera" sull'andamento della ricerca di locazione per, se necessario, adattare la nostra strategia sulla base della risposta del mercato ottenuta sino a quel momento;
  • Consulenza fiscale inerente alla tassazione delle locazioni e dei regimi agevolati;
  • Assistenza al disbrigo delle diverse pratiche burocratiche (comunali e per servizi pubblici), oltre che per la registrazione, rinnovo e risoluzione dei contratti d'affitto
  • Consulenza e supporto per la risoluzione di problematiche relative alla corretta divisione delle spese condominiali tra locatore e locatario e a tutto ciò che concerne la vita in Condominio, con l'avvallo dell'A.N.Amm.I (Associazione Nazional-Europea Amministratori d'Immobili), una delle principali Associazioni di Categoria degli Amministratori di Condominio, a cui siamo iscritti dal 2016.

2. ANALISI DOCUMENTALE.

  • Analisi della documentazione tecnica;
  • Analisi della documentazione relativa a eventuali vincoli gravanti sull'immobile;
  • Analisi e check personale sulle persone, fisiche e giuridiche, eventualmente interessate a un immobile per evidenziare possibili protesti e segnalazioni;
  • Consulenza inerente all'attestato di prestazione energetica (A.P.E.) e alle certificazioni di conformità degli impianti, sulla base della normativa vigente, con convenzioni molto vantaggiosi con Professionisti per richiedere e/o redigere eventuali documenti mancanti o non più conformi alle nuove leggi in materia.

3. MARKETING e SERVIZI PUBBLICITARI.

  • Pubblicazione di annunci sui principali portali nazionali e motori di ricerca immobiliari in modo preciso, puntuale e capillare, con annunci completi e dettagliati, fotografie accattivanti che possano catturare l'attenzione di chi ricerca casa, fornendo una descrizione completa per essere certi di ottenere risposte da persone realmente interessate all'immobile proposto;
  • Realizzazione di un servizio fotografico e anche video, fondamentali per i futuri acquirenti per effettuare un primo e veloce screening degli immobili;
  • Promozione dell'immmobile mediante speciali vetrine web e cartellonistica, oltre che con campagne pubblicitarie sui principali Social Networks del nostro Gruppo che nel 2016 ha registrato oltre 80.000 accessi, quali Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, You Tube, Pinterest e Flickr mediante specifici annunci studiati appositamente per questi particolari mezzi di comunicazione, oggi giorno oltremodo incisivi e determinanti nel successo e nella rapidità di una compra vendita;
  • Open day dedicati a cantieri e nuove costruzioni, con un'adeguata campagna pubblicitaria propedeutica a giornate interamente dedicate alla visita di nuovi complessi residenziali, con, la possibilità di organizzare eventi e manifestazioni folcloristiche a latere che possano richiamare la massima attenzione delle persone oltre che dei media locali.

Le nostre proposte in locazione:

Milano e Provincia

Corbetta,
loc. CERELLO
BILOCALE
Ingresso, soggiorno con angolo cottura, disimpegno, camera matrimoniale e bagno. Con cantina e box auto doppio.

Superficie comm: 65,00 mq circa | A.P.E. "B" - 38,34 kWh/m²a

  • Dettagli
Corbetta,
loc. CERELLO
TRILOCALE
Ingresso, soggiorno con terrazzo, cucina abitabile, disimpegno, 2 camere da letto, doppi servizi. Con cantina e box auto doppio.

Superficie comm: 122,00 mq circa | A.P.E. "B" - 38,34 kWh/m²a

Le nostre proposte in "rent to buy":


Varese e Provincia

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | BILOCALE con giardino
Ingresso, soggiorno con angolo cottura, disimpegno e camera matrimoniale. Con portico, giardino e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 49,45 mq circa | Superficie giardino: 46,44 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | BILOCALE con sottotetto
Ingresso, soggiorno con angolo cottura, disimpegno e camera matrimoniale. Con portico, sottotetto e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 49,45 mq circa | Superficie sottotetto utile: 27,54 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | Trilocale con giardino
Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, camera matrimoniale e singola, bagno completo e finestrato. Con giardino d'angolo e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 77,04 mq circa | Superficie giardino: 145,84 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | Trilocale con giardino
Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, 2 camera doppie, doppi servizi. Con portico, giardino e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 92,42 mq circa | Superficie giardino: 74,41 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | Trilocale con sottotetto
Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, camera matrimoniale e singola, bagno completo e finestrato. Con sottotetto e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 77,04 mq circa | Superficie sottotetto utile: 17,75 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | Trilocale con sottotetto
Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, 2 camera doppie, doppi servizi. Con portico, sottotetto e cantina. Possibilità box.

Superficie utile: 92,42 mq circa | Superficie sottotetto utile: 60,98 mq circa | A.P.E. in ottenimento

Tradate,
loc. LE CEPPINE
NUOVA COSTRUZIONE | Villette a schiera in corte
Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, 2 camera, doppi servizi. Con portico, sottotetto, giardino, cantina e box doppio.

Superficie utile: da 197,74 mq circa | Superficie giardino: da 75,35 mq circa | A.P.E. in ottenimento

SERVIZI ALLA LOCAZIONE

VALUTAZIONI

Dare il giusto valore al tuo immobile.

Sia che tu stia cercando di vendere o di dare in locazione il tuo immobile, il primo passo da compiere è una corretta e realistica valutazione del suo valore.

Per avere una valutazione gratuita del tuo immobile puoi affidarti in tutta tranquillità a noi che, forti dell'approfondità conoscenza del mercato immobiliare locale, siamo in grado di effettuare una valutazione di mercato in termini precisi e tempestivi.

ATTESTATO ENERGETICO

Dare una concreta risposta ai vari obblighi di legge.

Da luglio 2009 è previsto l'obbligo per il venditore di possedere l'Attestato di Certificazione Energetica (ora Prestazione Energetica), da esibire al futuro acquirente, prima dell'effettuazione della compravendita immobiliare, obbligatorio anche per la semplice commercializzazione.
A partire dal 2011 è un divenuto obbligatorio anche in caso di locazione, il cui valore si deve inserire nell'eventuale annuncio immobiliare

GESTIONE CONDOMINIALE

Dare più valore al tuo immobile.

Oggi giorno una corretta gestione di una realtà così complessa, com’è divenuto il condomìnio, necessita di un professionista con specifiche competenze e conoscenze che non ci possono più far accontentare delle semplici buone intenzioni di chi si improvvisa gestore dei nostri soldi e dei nostri beni, e, nemmeno, si può pensare di affidarsi ad amministratori presenti unicamente in occasione dell’annuale assemblea.

dL s.r.l. | Assio s.r.l. | LATUANUOVACASA

Puoi anche seguirci su: