BLOG LATUANUOVACASA

I nostri approfondimenti.


CONDIVIDI IL NOSTRO ARTICOLO SULLE TUE PAGINE SOCIAL

RENDIMENTO IMMOBILIARE

Dove si orientano gli investitori? Il 2018 segna rendimenti immobiliari in crescita?

Recenti analisi, condotte dall’Ufficio Studi del marketplace immobiliare (Idealista) nel quale vengono messi in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie di immobili con lo scopo di calcolarne il loro rendimento lordo, si riscontra per l’anno 2018 un significativo aumento dei rendimenti immobiliari.

Nello specifico, analizzando il settore residenziale si evidenzia per la città di Milano un’aspettativa di rendimento stimata nell’ordine del 6,5%, un dato senza dubbio significativo a prova che la fiducia e l’attenzione degli investitori italiani sta tornando sul settore immobiliare.

Importante novità per i proprietari, investitori, sarà la nuova misura in vigore dal 2019 secondo la quale la cedola secca viene estesa sui locali commerciali con un’aliquota al 21%. Questa appetibile novità lascia immaginare un aumento d’interesse per il settore, accompagnato da un ulteriore vantaggio sulla reddittività poiché si evidenzia che gli investitori restano comunque legati ai più alti rendimenti dei locali commerciali (negozi), settore che anche nel 2018 ha registrato la correlazione positiva più alta tra i prodotti immobiliari, dove la città meneghina si aggiudica ancora la vetta del mercato (16,1%).

Meno interesse invece viene riscontrato sui locali adibiti ad uso ufficio e sui box dove Milano resta ferma rispettivamente al 7,1% e al 5,2% offrendo rendimenti sicuramente meno interessanti.

La nostra profonda conoscenza nel settore immobiliare costruita negli anni direttamente sul campo, ci permette di presentare al nostro Cliente una realtà completa e “a 360 gradi”, unitamente alla massima professionalità e alla capacità di ascolto, consigliandogli sempre la migliore soluzione e il miglior investimento in base ad ogni sua esigenza!

dL s.r.l. | Assio s.r.l. | LATUANUOVACASA

Puoi anche seguirci su: