PROGETTO IN VERNATE

L'intervento in provincia di Milano.

IL COMPLESSO

La Cooperativa "AMENDOLA" ha realizzato un complesso di sesantasette unità abitative, costituito da due blocchi di villette a schiera e da appartamenti di diverso taglio e metratura distribuiti in tre piccole palazzine di due piani fuori terra.

Le costruzioni, che sorgono in Vernate centro, a ridosso del Municipio, in una zona completamente immersa nel verde della campagna del sud milano, sono state realizzate in Edilizia Convenzionata, in diritto di superficie, e nel dicembre 2010 il Comune ha emesso un bando per il riscatto dell'area colla conseguente acquissizione del pieno diritto di proprietà del proprio immobile, e relativo decadimento di ogni vincolo esistente inizialmente.

Le palazzine si sviluppano in maniera uniforme e si integrano perfettamente al tessuto urbano circostante costituito da piccole costruzioni, ville mono e bifamigliari e vecchie cascine in cui ancor oggi è viva e fremente l'attività agricola che caratterizza il paesaggio della campagna lombarda e, in special modo, del sud milano.

Tutte le unità sono dotate di ampie cantine, box auto e posti auto di proprietà, che vanno a costituire il piano terra di ciascuna costruzione, mentre gli stessi appartamenti si sviluppano al piano primo e secondo. Diverse sono le tipologie presenti, anche con soluzioni su due livelli, al piano terra con giardino più piano primo, oppure piano secondo più ampi sottotetti perfettamente sfruttabili in altezza, dotati di lucernari per illuminare e arieggiare ulteriori locali (come studi, bagni o anche camere da letto) che vanno a completare l'appartamento al piano sottostante.

L'ampio e variegato capitolato prevedeva la ceramica in monocottura e gress porcellanato nella zona giorno per pavimenti e rivestimenti (bagno e cucina) e il parquet nella zona notte, diverse erano le proposte fra le quali il nostro Socio poteva scegliere per personalizzare il proprio appartamento, così come diversi erano i sanitari, le porte interne e molto altro, il tutto per rendere davvero propria la futura casa. A completare ciò tutti i serramenti (in doppi vetri con sistema antiappannaggio per garantire un costante ricircolo dell'aria, anche a evitare possibili inconvenienti come muffe e umidità) sono dotati zanzariere integrate nel serramento stesso, a scomparsa per le portefinestre, e a baionetta per le finestre.

Ampie aperture, a 3 e/o 4 battenti, collegano l'interno degli appartamenti a spaziosi balconi da cui si diparte una vista a 360° nell'incontaminata campagna agricola arrivando sino alle alpi da una parte e agli appennini dall'altra.

IL COMPLESSO

L'intervento a Vernate.

Bilocali, trilocali e villette a schiera in un complesso residenziale a pochi passi dal Municipio.

LOCATION

Vivere nel verde a pochi km da Milano.

Localizzazione del nostro intervento, immerso nel Parco Agricolo Sud Milano.

AMENDOLA

Tutti gli interventi della Cooperativa

Tra le province di Milano, Lodi e di Cremona, appartamenti e villette in pronta / prossima consegna.

dL s.r.l. | Assio s.r.l. | LATUANUOVACASA

Puoi anche seguirci su: