PROGETTO LE CEPPINE

Il nostro intervento in Tradate (VA).

IL COMPLESSO

Il complesso "CASCINA LE CEPPINE" sorge in località "LE CEPPINE", a ridosso del Comune di Lonate Ceppino, a breve distanza dal centro di Tradate e da tutti i servizi che esso offre senza, però, voler rinunciare a vivere in piena natura, godendo appieno del vivo verde dell'alto varesotto.

Nel disegno progettuale di sviluppo di questa vasta area si è cercato di dare massimo rilievo alla qualità abitativa di chi vi andrà a insediarsi, garantendo un'attenta distinzione fra la struttura viaria di attraversamento da quella di destinazione, integrando queste con un disegno di assi ciclo-pedonali che ricucino quelli frammentari già esistenti nella zona, senza dimenticare dell'assoluta importanza del verde con un grande parco, da realizzare a parziale scomputo degli oneri di costruzioni e successivamente da cedere al Comune di Tradate, unitamente ad ampi spazi verdi che garantiranno il massimo respiro tra le costruzioni, il cui sviluppo si integrerà armoniosamente col tessuto urbano circostante.

Il sistema viario di attraversamento - quello in sostanza che determina il traffico - è stato accuratamente lasciato esclusivamente a lambire il complesso ai suoi confini, a nord con la Via Carlo Rossini, a sud con la Via Thomas Alva Edison e a est con la Strada Provinciale 2 - Via Vittorio Veneto; proprio su quest'ultima importante arteria di collegamento è stato pensato un polo commerciale / terizario a servizio dell'intero complesso, e non solo, ma che da questo ne sia comunque isolato, proprio per non creare interferenze con le abitazioni che qui vi sorgeranno.

Internamente, invece, si sviluppa una comoda maglia stradale pensata esclusivamente per il traffico di destinazione, ovvero per chi vi abita.
Numerosi e comodi parcheggi lungo la strada andranno a completare un insime viario al cui supporto si aggiunge una rete ciclo-pedonale che, partendo dall'esistente, ne ricucisce i frammenti per costituirne una vera e propria maglia unitaria.

Infine gli ampi giardini privati, che caratterizzeranno le costruzioni, daranno una straordinaria sensazione di massimo respiro e assoluto confort abitativo.

L'edificato sarà composto da due principali lotti di aspetto paritetico - lotto 1 e il costruendo lotto 2 - che riprendendo l'aspetto delle vecchie cascine lombarde, di cui un esempio su quest'aria sorgeva fino a pochi anni fa, con tutt'attorno un corollario puntuale, ma discreto, di ville singole, bifamigliari oltre che a schiera, con uno sviluppo di uno / due piani fuori terra, con la possibilità anche di un piano interrato, la cui privacy sarà garantita da ampi lotti di terreno che permetteranno di distanziare al massimo una costruzione dall'altra.

A latere sono presenti tutti i principali servizi che, oggi giorno, sono divenuti indispensabili per un buon vivere, come ad esempio un prestigioso plesso scolastico, supermercati, negozi, uffici postali / comunali oltre alla fermata di bus e alle stazioni ferroviari per garantire veloci e comodi collegamenti con i principali centri limitrofi, oltre che con i capoluoghi.

Al momento è in ultimazione il primo edificio a corte (Lotto 2) in quale, riprendendo le forme classiche della tipica cascina lombarda, propone bilocali, trilocali e villini, in CLASSE ENERGETICA "B" realizzati secondo i più recenti standard tecnologici e di comfort!
Particolare attenzione è stata prestata nella progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici e nella coibentazione termica ed acustica utilizzando le ultime tecnologie come i pannelli solari, il riscaldamento centralizzato / autonomo radiante a pavimento con controllo dei consumi e regolazione autonoma, doppi vetri, predisposizione dell'aria condizionata in ogni ambiente e molto altro.

Il tutto si traduce in un cospicuo risparmio in bollette e in un maggior valore dell'immobile, anche considerando l'entrata in vigore recentemente di una nuova normativa regionale e nazionale in materia.

Nelle pagine a seguire sarà possibile scoprire ogni aspetto del nostro complesso, con un occhi privilegiato rivolto al costruendo lotto 2 di prossima consegna.

MASTERPLAN

Il nostro intervento a Tradate.

Appartamenti, villette e ville immerse nel verde alle Ceppine.

LOTTO 2

Realizzazione in corte.

Nel dettaglio il LOTTO 2 in fase di ultimazione.

LOCATION

Vivere nel verde.

Localizzazione del nostro intervento, tra verde e servizi.

dL s.r.l. | Assio s.r.l.

  • Email

    info@latuanuovacasa.it

  • Telefono | fax

    (+39) 02 4570 3617

  • Indirizzo

    Via Roma n. 2/E
    Assago, MI 20090

  • Coordinate GPS

    Latitudine: 45.403673
    Longitudine: 9.131686

Puoi anche seguirci su: